Condizioni di Vendita
Dopo il meticoloso processo che ha condotto alla fusione tra Socepi Srl e Propac Srl, Socepi è divenuto ufficialmente un marchio Propac: Socepi by Propac. Dal 01 gennaio 2024, Socepi diviene società soggetta a direzione e coordinamento di Propac Srl e per questo, ne assume direttive e disposizioni legali.
ORDINI: Si vende solo in ITALIA. Sono escluse dalle vendite anche la Città del Vaticano, Livigno, Campione d'Italia, zone franche. Gli ordini vengono accettati se pervenuti a mezzo Internet alle condizioni di vendita qui specificate. I nostri rapporti saranno regolati da DLGS 185/2009 che disciplina i contratti a distanza sul web. Ogni ordine verrà confermato a mezzo email, con l'indicazione del costo totale compreso trasporto e con le modalità di pagamento da Voi scelte. Per il pagamento con Carta di Credito verrà inviata la conferma d'ordine e, dalla Banca, l'accettazione o meno del pagamento; si consiglia di verificare con noi la disponibilità dei prodotti per acquisti quantitativi.
PREZZI: I prezzi indicati si intendono IVA esclusa e franco nostri magazzini, salvo patti contrari od offerte esplicite. I prezzi sono validi per merce pronta e possono variare a nostro insindacabile giudizio. Le spese di trasporto vengono calcolate all'atto dell'ordine, in base al peso ed al volume del materiale ordinato.Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi di vendita dei Prodotti sono espressi in Euro (IVA esclusa e da applicarsi sulla base del Paese di destinazione e sulla base delle normative internazionali vigenti in materia) al netto del contributo CONAI e potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
CODICE FISCALE- PARTITA IVA: In base alla pubblicazione della legge 4 agosto 2006 n. 248, (conversione del decreto-legge 4 luglio 2006 n. 223), che ha ripristinato l'obbligo della presentazione degli allegati clienti/fornitori già per l'anno 2006, le nuove norme per l'inserimento nell'ordine del C.F.-P.I. risultano i seguenti:
CONSEGNE: Le spese di spedizione sono calcolate per qualsiasi destinazione in Italia e per qualsiasi importo; per alcune destinazioni, come Venezia/Isole minori/località disagiate/zona ZTL, la consegna avviene franco "terraferma", o con eventuali tariffe di trasporto da verificare, o con Vostro Corriere convenzionato in porto franco, eliminando il costo del trasporto; in questi casi ci riserviamo comunque la possibilità di non accettare l'ordine.
Le consegne vengono effettuate a mezzo Poste Italiane, Corriere veloce SDA/Executive, o Corriere Nazionale, a secondo del peso e del volume della merce. Il costo della spedizione viene calcolato nel modulo dell'ordine.
Nel caso non fosse possibile evadere l'ordine per indisponibilità di alcuni prodotti, provvederemo ad inviare una email informativa al cliente entro le 24 ore lavorative successive.
Se la merce non può essere consegnata per irreperibilità del destinatario o per altri motivi non imputabili a noi od al corriere, tutte le ulteriori spese di trasporti, giacenze, imballi, spese varie, saranno addebitati al compratore.
PESO VIRTUALE: nelle pagine del sito e nella conferma d'ordine troverete per alcuni prodotti (indicati con la sigla PV) il peso virtuale in kg ai fini del trasporto, come calcolato dai Corrieri. Non il peso reale ma il peso virtuale ai fini del trasporto. Per spedizioni fuori dall'Italia (per ora non attiva) applicheremo le tariffe del corriere in vigore. Vedi anche pagamenti.
RECLAMI: Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere. Ogni altro reclamo per merce da noi venduta deve pervenire in forma scritta, citando il numero e la data del documento di accompagnamento, entro 8 giorni dalla ricezione. Trascorso tale termine il ricorso non può più essere accolto.
ORDINI: Si vende solo in ITALIA. Sono escluse dalle vendite anche la Città del Vaticano, Livigno, Campione d'Italia, zone franche. Gli ordini vengono accettati se pervenuti a mezzo Internet alle condizioni di vendita qui specificate. I nostri rapporti saranno regolati da DLGS 185/2009 che disciplina i contratti a distanza sul web. Ogni ordine verrà confermato a mezzo email, con l'indicazione del costo totale compreso trasporto e con le modalità di pagamento da Voi scelte. Per il pagamento con Carta di Credito verrà inviata la conferma d'ordine e, dalla Banca, l'accettazione o meno del pagamento; si consiglia di verificare con noi la disponibilità dei prodotti per acquisti quantitativi.
PREZZI: I prezzi indicati si intendono IVA esclusa e franco nostri magazzini, salvo patti contrari od offerte esplicite. I prezzi sono validi per merce pronta e possono variare a nostro insindacabile giudizio. Le spese di trasporto vengono calcolate all'atto dell'ordine, in base al peso ed al volume del materiale ordinato.Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi di vendita dei Prodotti sono espressi in Euro (IVA esclusa e da applicarsi sulla base del Paese di destinazione e sulla base delle normative internazionali vigenti in materia) al netto del contributo CONAI e potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
CODICE FISCALE- PARTITA IVA: In base alla pubblicazione della legge 4 agosto 2006 n. 248, (conversione del decreto-legge 4 luglio 2006 n. 223), che ha ripristinato l'obbligo della presentazione degli allegati clienti/fornitori già per l'anno 2006, le nuove norme per l'inserimento nell'ordine del C.F.-P.I. risultano i seguenti:
- Aziende: Indicare il Codice Fiscale (obbligatorio) e la Partita IVA, se diversa
- Ditte Individuali: Indicare il Codice Fiscale del Titolare (obbligatorio) e la Partita IVA (obbligatorio)
- Privati: Indicare il Codice Fiscale (obbligatorio); per ordini da privati segnare "no" su Ragione sociale.
CONSEGNE: Le spese di spedizione sono calcolate per qualsiasi destinazione in Italia e per qualsiasi importo; per alcune destinazioni, come Venezia/Isole minori/località disagiate/zona ZTL, la consegna avviene franco "terraferma", o con eventuali tariffe di trasporto da verificare, o con Vostro Corriere convenzionato in porto franco, eliminando il costo del trasporto; in questi casi ci riserviamo comunque la possibilità di non accettare l'ordine.
Le consegne vengono effettuate a mezzo Poste Italiane, Corriere veloce SDA/Executive, o Corriere Nazionale, a secondo del peso e del volume della merce. Il costo della spedizione viene calcolato nel modulo dell'ordine.
Nel caso non fosse possibile evadere l'ordine per indisponibilità di alcuni prodotti, provvederemo ad inviare una email informativa al cliente entro le 24 ore lavorative successive.
Se la merce non può essere consegnata per irreperibilità del destinatario o per altri motivi non imputabili a noi od al corriere, tutte le ulteriori spese di trasporti, giacenze, imballi, spese varie, saranno addebitati al compratore.
PESO VIRTUALE: nelle pagine del sito e nella conferma d'ordine troverete per alcuni prodotti (indicati con la sigla PV) il peso virtuale in kg ai fini del trasporto, come calcolato dai Corrieri. Non il peso reale ma il peso virtuale ai fini del trasporto. Per spedizioni fuori dall'Italia (per ora non attiva) applicheremo le tariffe del corriere in vigore. Vedi anche pagamenti.
RECLAMI: Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere. Ogni altro reclamo per merce da noi venduta deve pervenire in forma scritta, citando il numero e la data del documento di accompagnamento, entro 8 giorni dalla ricezione. Trascorso tale termine il ricorso non può più essere accolto.
- Aziende: Indicare il Codice Fiscale (obbligatorio) e la Partita IVA, se diversa
- Ditte Individuali: Indicare il Codice Fiscale del Titolare (obbligatorio) e la Partita IVA (obbligatorio)
- Privati: Indicare il Codice Fiscale (obbligatorio); per ordini da privati segnare "no" su Ragione sociale.
COSTI PER LA SPEDIZIONE::
PAGAMENTI: Mediante Carta di credito (server e SSL di Banca Popolare di Spoleto), Bonifico bancario anticipato, Conto Corrente Postale, Contrassegno, Bonifico immediato MyBank.
Il contrassegno è accettato per un importo massimo di Euro 150. Non si accettano Assegni Bancari, ma solo Contanti od Assegni Circolari. Per pagamenti in contrassegno viene applicata una maggiorazione di € 4,00 richiesta dal corriere. Per i pagamenti in Contrassegno e per i pagamenti con Carta di Credito, non è possibile spedire il materiale ad una destinazione diversa dal cliente che ordina.
GARANZIA LEGALE 24 MESI: La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perchè le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).
Il venditore deve:
LA GARANZIA LEGALE DI 24 MESI VALE SOLO PER ACQUISTI EFFETTUATI DA CLIENTI "PRIVATI": In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la garanzia valida è solo quella Commerciale che di norma è di dodici mesi, salvo diverse Garanzie offerte dalle case produttrici. La Direttiva 99/44/CE, e le singole normative nazionali di recepimento (per l'Italia il d.lgs. 2 febbraio 2002 n.24) introducono un nuovo regime di garanzie per i beni mobili acquistati dai consumatori intendendo per "consumatore" esclusivamente "colui che utilizza il bene per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta" (uso domestico/ privato). Per questa ragione queste nuove norme non cambiano di fatto nulla nei rapporti cliente/fornitore per quanto riguarda gli acquisti effettuati con fattura (per i quali vale comunque la garanzia commerciale della durata di dodici mesi).
DIRITTO DI RECESSO: In ottemperanza al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni»; Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). Per usufruire del diritto recesso è sufficiente darne comunicazione scritta tramite mail all'indirizzo assistenza@socepi.it
PROPAC S.R.L.
Via Ardeatina n. 2479
00134 Roma (RM)
Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. «Il rimborso puo' essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.» Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto:
«E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi presso»
PROPAC S.R.L.
Via Ardeatina n. 2479
00134 Roma (RM)
Senza indebiti ritardi e in ogni caso:
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
TEMPISTICHE DI RECESSO:
DIMINUZIONE DI VALORE: Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
NON SI APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO in caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA).
LETTERA TIPO DI RECESSO: Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Scaricare il modulo da inviare per email assistenza@socepi.it
RESI: Nelle compravendite tra la nostra Azienda e gli acquisitori professionali per i quali non si applica la legge n°21 del 21 Febbraio 2014 è possibile convenire alla restituzione del materiale acquistato solamente dopo specifica approvazione scritta della nostra Azienda. Vengono accettati per la sostituzione i prodotti difettosi, purchè nel loro imballo originale completi di manuali ed ogni accessorio in dotazione, spediti in porto franco, in adeguato imballo esterno dove sarà indicato il nostro numero di autorizzazione al reso in modo ben visibile. Per ottenere il numero di autorizzazione al reso inviare e-mail assistenza@socepi.it indicando la data dell'acquisto, numero fattura od altro documento di vendita e difetto riscontrato. Sostituzioni od accrediti sono subordinati alla verifica tecnica dei resi, eventualmente dal produttore. Eventuali spedizioni in porto assegnato e senza autorizzazione al reso, saranno respinte. La semplice volontà di restituire un prodotto acquistato senza la presenza di alcun vizio di forma o altra circostanza è subordinata all'approvazione della nostra società ed è soggetto ad un costo non rimborsabile calcolato in un range di valori tra i €10 e €50 a seconda del materiale in questione, dovuto a titolo di preparazione ordine, costi di imballaggio e spedizione: nessun costo di spedizione di andata e ritorno sarà rimborsato.
CAUSE DI FORZA MAGGIORE: In ogni caso di forza maggiore (scioperi, calamità naturali,...) o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto od in parte il contratto o sospenderne o differirne l'esecuzione.
Ci riserviamo inoltre la facoltà di apportare, senza alcun preavviso, modifiche costruttive al fine di migliorare le qualità tecniche, funzionali ed estetiche dei prodotti in vendita, e di modificare il loro prezzo in ogni momento.
COMPETENZA: Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Perugia (PG) ovvero quello del luogo di residenza del consumatore, se agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta e se ubicato nel territorio dello stato Italiano.
ATTENZIONE: Tutte le comunicazioni fra la nostra azienda e Voi avvengono attraverso l'email segnalata nell'ordine o nelle altre comunicazioni; Vi invitiamo quindi a controllarla attentamente, altrimenti non potremmo contattarvi.
Altre informazioni su Faq
- Per ordini superiori a 199,00 € - TRASPORTO GRATUITO
- Per ordini inferiori a € 199,00 - spese di trasporto € 13,50
PAGAMENTI: Mediante Carta di credito (server e SSL di Banca Popolare di Spoleto), Bonifico bancario anticipato, Conto Corrente Postale, Contrassegno, Bonifico immediato MyBank.
Il contrassegno è accettato per un importo massimo di Euro 150. Non si accettano Assegni Bancari, ma solo Contanti od Assegni Circolari. Per pagamenti in contrassegno viene applicata una maggiorazione di € 4,00 richiesta dal corriere. Per i pagamenti in Contrassegno e per i pagamenti con Carta di Credito, non è possibile spedire il materiale ad una destinazione diversa dal cliente che ordina.
GARANZIA LEGALE 24 MESI: La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perchè le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).
Il venditore deve:
- prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare:
- (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna;
- (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato - che il venditore abbia sostenuto per la verifica.
LA GARANZIA LEGALE DI 24 MESI VALE SOLO PER ACQUISTI EFFETTUATI DA CLIENTI "PRIVATI": In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la garanzia valida è solo quella Commerciale che di norma è di dodici mesi, salvo diverse Garanzie offerte dalle case produttrici. La Direttiva 99/44/CE, e le singole normative nazionali di recepimento (per l'Italia il d.lgs. 2 febbraio 2002 n.24) introducono un nuovo regime di garanzie per i beni mobili acquistati dai consumatori intendendo per "consumatore" esclusivamente "colui che utilizza il bene per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta" (uso domestico/ privato). Per questa ragione queste nuove norme non cambiano di fatto nulla nei rapporti cliente/fornitore per quanto riguarda gli acquisti effettuati con fattura (per i quali vale comunque la garanzia commerciale della durata di dodici mesi).
DIRITTO DI RECESSO: In ottemperanza al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni»; Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). Per usufruire del diritto recesso è sufficiente darne comunicazione scritta tramite mail all'indirizzo assistenza@socepi.it
PROPAC S.R.L.
Via Ardeatina n. 2479
00134 Roma (RM)
Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. «Il rimborso puo' essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.» Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto:
«E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi presso»
PROPAC S.R.L.
Via Ardeatina n. 2479
00134 Roma (RM)
Senza indebiti ritardi e in ogni caso:
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
TEMPISTICHE DI RECESSO:
- 14 giorni dalla consegna del bene per esercitare il recesso
- 14 giorni dal recesso per la effettuare la restituzione del bene
DIMINUZIONE DI VALORE: Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
NON SI APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO in caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA).
LETTERA TIPO DI RECESSO: Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Scaricare il modulo da inviare per email assistenza@socepi.it
RESI: Nelle compravendite tra la nostra Azienda e gli acquisitori professionali per i quali non si applica la legge n°21 del 21 Febbraio 2014 è possibile convenire alla restituzione del materiale acquistato solamente dopo specifica approvazione scritta della nostra Azienda. Vengono accettati per la sostituzione i prodotti difettosi, purchè nel loro imballo originale completi di manuali ed ogni accessorio in dotazione, spediti in porto franco, in adeguato imballo esterno dove sarà indicato il nostro numero di autorizzazione al reso in modo ben visibile. Per ottenere il numero di autorizzazione al reso inviare e-mail assistenza@socepi.it indicando la data dell'acquisto, numero fattura od altro documento di vendita e difetto riscontrato. Sostituzioni od accrediti sono subordinati alla verifica tecnica dei resi, eventualmente dal produttore. Eventuali spedizioni in porto assegnato e senza autorizzazione al reso, saranno respinte. La semplice volontà di restituire un prodotto acquistato senza la presenza di alcun vizio di forma o altra circostanza è subordinata all'approvazione della nostra società ed è soggetto ad un costo non rimborsabile calcolato in un range di valori tra i €10 e €50 a seconda del materiale in questione, dovuto a titolo di preparazione ordine, costi di imballaggio e spedizione: nessun costo di spedizione di andata e ritorno sarà rimborsato.
CAUSE DI FORZA MAGGIORE: In ogni caso di forza maggiore (scioperi, calamità naturali,...) o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto od in parte il contratto o sospenderne o differirne l'esecuzione.
Ci riserviamo inoltre la facoltà di apportare, senza alcun preavviso, modifiche costruttive al fine di migliorare le qualità tecniche, funzionali ed estetiche dei prodotti in vendita, e di modificare il loro prezzo in ogni momento.
COMPETENZA: Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Perugia (PG) ovvero quello del luogo di residenza del consumatore, se agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta e se ubicato nel territorio dello stato Italiano.
ATTENZIONE: Tutte le comunicazioni fra la nostra azienda e Voi avvengono attraverso l'email segnalata nell'ordine o nelle altre comunicazioni; Vi invitiamo quindi a controllarla attentamente, altrimenti non potremmo contattarvi.
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