La fibra tessile naturale è un'idea nuova e soprattutto ecosostenibile nell'ambito della protezione ed il riempimento degli imballi, con sole fibre tessili naturali, riciclate e riciclabili al 100%, non abrasive e che non graffiano le superfici.
La composizione è estremamente leggera e compatta, ricorda quella dell'ovatta naturale, rendendosi particolarmente adeguata in caso di oggetti da proteggere pesanti, fragili, eventualmente con forme irregolari o taglienti.
E' facilissima da usare potendosi tagliare con le mani e potendosi adattare a tutti i tipi di spazi, per assorbire gli urti nel migliore dei modi, riducendo il rischio di danneggiamento dei prodotti.
Questa innovativa fibra tessile protettiva, non risente di sbalzi di temperatura offrendo isolamento termico, non produce elettricità statica e resiste all’umidità.
Ha anche dei vantaggi per volumi importanti di spedizione, sia per lo stoccaggio che per l'economia: il rapporto volume stock/materiale è di 1 a 15, il che indica che in uso il materiale si sviluppa di 15 volte rispetto a quello in confezione.