Le vasche di raccolta sono un sistema di contenimento secondario per garantire sicurezza sul luogo di lavoro e proteggere le falde acquifere in caso di sversamenti di sostanze pericolose e infiammanti.
Le vasche di contenimento, sono realizzate in acciaio al carbonio a tenuta stagna verniciato e sono dotate di grigliato zincato asportabile per travasi e dosaggi e per svuotare completamente la cisternetta, sono dotate di targhetta con dati tecnici ed etichettatura di sicurezza come previsto dal D.Lgs n. 81 del 9 aprile 2008.
La vasca di raccolta per cisterne, è realizzata nel rispetto delle normative europee di sicurezza, WPS UNi EN 15609-1. La vasca di contenimento è in grado di ridurre e prevenire situazioni potenzialmente inquinanti e di tutelare la salute dei lavoratori.
La capacità minima di raccolta deve essere pari al più grande dei contenitori stoccati e non inferiore ad 1/3 del volume totale stoccato, secondo quanto previsto dalla normativa nazionale.
Le vasche di sicurezza per cisternette hanno 4 piani di appoggio per garantire maggiore stabilità, ed è movimentabile con transpallet e carrelli elevatori. Colore della struttura blu.
- Struttura in acciaio verniciato: ideale per il contenimento di liquidi chimici pericolosi e inquinanti
- Piano di appoggio grigliato zincato asportabile: ideale per travasi e dosaggi, e per svuotare completamente la cisternetta.
- 4 piedi di appoggio: facilmente movimentabile con carrelli elevatori e transpallet